L’allenamento total body è uno dei più completi esercizi che si possono praticare. In base all’intensità e ai livelli di allenamento si migliora complessivamente sia la forma fisica generale sia il benessere psico-fisico.

COS’È IL TOTAL BODY WORKOUT

L’allenamento total body è un allenamento che va a stimolare tutto il corpo attraverso una serie di tecniche di allenamento come:

  • esercizi a corpo libero, con “carico naturale” dove si utilizza solo il nostro corpo come peso;
  • esercizi con i pesi, quindi con carico esterno come i manubri;
  • esercizi con piccoli attrezzi come step, cavigliere, fit-ball ed elastici;
  • esercizi di aerobica, che richiedono un grande lavoro muscolare e un’aumentata frequenza cardiaca del 60-80%

Come avere un addome piatto?

E’ un mito duro a cadere quello secondo il quale gli esercizi per gli addominali sarebbero il modo migliore per ottenere un addome ben definito. In realtà gli esercizi da soli non consentono di bruciare abbastanza calorie per permettere una significativa riduzione del grasso addominale. Un addome grasso, anche se sostenuto da una robusta impalcatura muscolare, non potrà mai essere scolpito.

La Gymnika ti offre un corso specializzato prettamente per l’addome, dove un nostro trainer esperto ti indicherà metodo e suggerimenti per un addome scolpito e ridotto della massa grassa, condizione necessaria a prevenire la lombalgia e migliorare allo stesso tempo equilibrio e postura.